Capelli, tendenze: come fare lo shatush in casa

Desiderate dare ai vostri capelli dei riflessi naturali e luminosi ma volete evitare di andare al parrucchiere e spendere una fortuna per farvi lo shatush? Per farlo in casa dovreste:

Innanzitutto procurarvi un decolorante tradizionale, che sia non più chiaro di 2 o 3 toni rispetto al vostro colore naturale.

Poi dividere la vostra capigliatura in 5 ciocche: una centrale, due laterali e le ultime due sulla nuca. Fate in modo di bloccarle con un elastico, ma lasciatele morbide e poi iniziate a cotonare. Per un risultato ottimale vi consigliamo di procedere nell’operazione con un pettine dai denti stretti e posizionando le vostre ciocche in modo perpendicolare alla testa e con 5-6 movimenti veloci dalle punte verso la radice. È importante che facciate attenzione a non salire troppo, l’effetto della sfumatura luminosa sui capelli è tanto più naturale quanto irregolare e localizzata sulla parte finale dei capelli.

Adesso applicate la crema decolorante sulle punte e lasciate agire in base al tempo di posa specifico per il vostro capello, potrebbero bastare solo 15 minuti o meno, verificate dopo i primi 10 e nei successivi 5 per accertarvi quale sia il vostro tono ottimale.