Condizioni d’uso del servizio

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI

L’utilizzo del sito BLOO.it è regolato nei termini e alle condizioni qui di seguito riportate, fermo restando il diritto di BLOO.it di modificare in ogni momento e senza preavviso le condizioni di accesso e di utilizzo, e che l’utilizzo stesso dei servizi e dei contenuti offerti dal Sito BLOO.it comporta la conoscenza e l’accettazione incondizionata delle sottoelencate clausole.
Condizioni generali di fornitura di servizi attraverso il sito Internet BLOO.it.

1. OGGETTO
Questo documento definisce le condizioni generali di fornitura di servizi effettuate da BLOO S.r.l. – Pescara attraverso il sito BLOO.it (http://www.bloo.it).

2. DEFINIZIONE DEI TERMINI UTILIZZATI NELLE PRESENTI CONDIZIONI
Nel testo del documento saranno utilizzati per brevità i seguenti termini in sostituzione delle relative diciture complete:
Agenzia: identifica BLOO S.r.l., con sede in Pescara (PE) alla Via Gran Sasso n. 35, C.A.P. 65121, R.E.A. 133392, Partita IVA 01845870680, e-mail webmaster@bloo.it;
Sito: identifica il sito Internet BLOO.it di cui è titolare l’Agenzia e registrato con il dominio www.bloo.it;
Servizi o Servizio: identificano il complesso di servizi forniti per mezzo del Sito;
Utente: la persona o ente che accede al Sito per utilizzarne i servizi.

3. INFORMAZIONI GENERALI RELATIVE AI SERVIZI OFFERTI ATTRAVERSO IL SITO
Il Sito offre o offrirà in seguito, le seguenti categorie di servizi:
a) Servizi di utilità per utenti finali Internet;
b) Servizi di utilità per titolari o gestori di siti Internet;
Tutti i servizi possono contenere informazioni o messaggi pubblicitari relativi a beni o servizi dell’Agenzia o di terze parti.

4. ACCESSIBILITA’ AI SERVIZI
La maggior parte dei servizi offerti è gratuita. Quelli per i quali è richiesto un contributo spese o un corrispettivo sono identificati chiaramente come servizi a pagamento nelle varie pagine del Sito in cui sono pubblicizzati. Le modalità, le condizioni e i prezzi sono dettagliati e descritti nelle pagine relative a tali servizi, oppure possono essere richiesti direttamente all’Agenzia attraverso i riferimenti presenti nel Sito e sono parte integrante delle presenti condizioni.
In particolare:
a) i Servizi offerti nella corrispondente lettera a) del punto 3 (INFORMAZIONI GENERALI RELATIVE AI SERVIZI OFFERTI ATTRAVERSO IL SITO), sono forniti gratuitamente a tutti gli Utenti che accedono al Sito. La consultazione delle pagine del Sito è libera, gratuita e non richiede sottoscrizioni o comunicazione di alcun dato personale; per l’utilizzo di alcuni di essi può essere richiesta la registrazione di coloro che intendono inserire contenuti di qualsiasi genere a titolo personale, al fine di permettere al software di gestione di assicurare la sicurezza dei contenuti stessi;
b) i Servizi di cui alla corrispondente lettera b) del punto 3 (INFORMAZIONI GENERALI RELATIVE AI SERVIZI OFFERTI ATTRAVERSO IL SITO) sono generalmente forniti gratuitamente a titolari e gestori di siti Internet. Per alcuni è prevista la comunicazione del proprio nome e cognome, ragione sociale o denominazione, di una propria casella di posta elettronica e del nome e indirizzo web del sito in cui o per cui tali servizi saranno utilizzati e può essere richiesta in cambio l’esposizione di loghi, messaggi pubblicitari testuali o grafici (banner) del Sito BLOO.it e di altri siti BLOO S.r.l.
In caso di servizi a pagamento, l’Utente deve comunicare tutti i dati richiesti dalla normativa fiscale necessari per la fatturazione.

5. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE
L’Utente si impegna ad utilizzare i Servizi nel rispetto della legge, delle presenti condizioni e di ogni altra avvertenza, modalità, istruzioni o regolamento pubblicati sul Sito, per proprie esigenze personali con esclusione di qualsiasi altro impiego o scopo compresa la trasmissione a terzi, con qualsiasi mezzo effettuata, dei contenuti del Sito.
L’Utente si impegna a sollevare da ogni e qualsiasi responsabilità civile e penale l’Agenzia per qualsiasi danno, perdita, onere, costo o spesa, derivante da qualsiasi violazione alla legge o dalla inosservanza delle presenti condizioni per uso improprio, scorretto o fraudolento dei Servizi e dei contenuti forniti dal Sito o dall’Agenzia effettuato dall’Utente o dalle persone che agiscono in suo nome e/o per suo conto quali, a solo titolo di esempio, collaboratori, dipendenti, rappresentanti, familiari.
L’Utente non può riprodurre in tutto o in parte il contenuto del Sito, la veste grafica e i simboli, marchi o loghi utilizzati, incluso il testo delle presenti condizioni, senza autorizzazione scritta dell’Agenzia, se non per uso strettamente personale, salvo i casi in cui ciò è espressamente ammesso nelle condizioni o istruzioni particolari dei singoli servizi.
L’Utente è l’unico responsabile per qualsiasi questione legale inerente i contenuti immessi nel Sito o diffusi con l’utilizzo dei Servizi da esso offerti. L’Utente dichiara e garantisce che l’uso, la riproduzione, la distribuzione e la trasmissione di tali contenuti non viola le leggi italiane o qualsiasi diritto di terze parti, incluse, a solo titolo esemplificativo e non limitativo, violazioni, appropriazioni indebite di qualsiasi copyright, diritto d’autore, marchio registrato, titolo, segreto aziendale, musiche, immagini o qualsiasi proprietà o diritto di proprietà. L’Utente si impegna a che essi non comprendano pubblicità mendace, concorrenza sleale, diffamazioni, ingerenze sulla privacy o sui diritti personali, pornografia, messaggi discriminatori, razzisti o comunque offensivi della dignità e dei diritti umani.
L’Utente solleva l’Agenzia da qualsiasi spesa legale inerente e/o derivante dall’immissione di contenuti non ammessi nei Servizi assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni di terze parti contro l’Agenzia stessa ed i suoi responsabili.
L’Utente è tenuto a verificare, prima di accedere a qualsiasi Servizio, eventuali modifiche apportate alle presenti condizioni e ad avvertenze e/o istruzioni e/o regolamenti e/o segnalazioni pubblicati nelle varie pagine del Sito. Tali avvertenze, segnalazioni, istruzioni, regolamenti di servizio, condizioni specifiche a determinati Servizi e modalità di accesso relative al complesso dei Servizi o anche ad uno solo di essi, costituiscono integrazione delle presenti condizioni generali. L’Utente accetta che descrizioni o altre caratteristiche dei siti sottoposti possano essere modificate o integrate in sede di approvazione da parte dell’Agenzia.

6. LIMITAZIONI DI ACCESSO AI SERVIZI
Le pagine dei Servizi gratuiti o a pagamento di cui alla lettera b) del punto 3 (INFORMAZIONI GENERALI RELATIVE AI SERVIZI OFFERTI ATTRAVERSO IL SITO) delle presenti condizioni che prevedono la comunicazione di dati personali, non sono accessibili alla generalità degli utenti ma solo ai richiedenti o sottoscrittori dei Servizi stessi. Questi Utenti che immettono dati nel Sito per usufruire di alcuni dei servizi offerti riceveranno un codice (password), solo nei casi in cui è previsto, per accedere all’area riservata contenente tali dati per l’aggiornamento degli stessi e dei contenuti immessi. Gli Utenti sono responsabili della custodia e segretezza di tale codice. In caso di utilizzo non autorizzato dei dati dell’utente e/o utilizzo del servizio da parte di terzi causato da negligenza dell’Utente, lo stesso sarà considerato responsabile degli eventuali danni subiti, arrecati a terzi o all’Agenzia. L’Utente che venisse a conoscenza dell’accessibilità dei suoi dati da parte di terzi, è tenuto a cambiare il suo codice d’accesso secondo la procedura indicata sul Sito o dall’Agenzia attraverso altri mezzi. Se non è possibile effettuare tale operazione per qualsiasi motivo (a solo titolo di esempio: impossibilità di collegamento da parte dell’Utente anche per cause tecniche che rendono non accessibile il Sito o la parte di esso dedicata all’operazione), l’Utente è tenuto ad avvertire l’Agenzia preferibilmente a mezzo posta elettronica o, in mancanza, con qualsiasi altro mezzo disponibile. In determinati casi, quali, a solo titolo di esempio, l’inserimento del proprio sito nella Directory di BLOO.it o in messaggi pubblicitari gratuiti o a pagamento o in classifiche di visibilità o gradimento, l’Utente accetta e autorizza fin d’ora, che alcuni di tali dati, quali la propria denominazione, siano accessibili alla generalità degli Utenti del Sito.

7. DIRITTI RISERVATI
L’Agenzia è titolare di ogni diritto sui Servizi forniti e sui contenuti nel Sito. E’ vietata la riproduzione e l’utilizzazione dei marchi, dei nomi dell’Agenzia e del Sito, di ogni segno distintivo dei quali è titolare l’Agenzia o altri enti o persone che collaborano per la fornitura del Servizio.
Tutti i marchi commerciali, marchi registrati, nomi di prodotti e nomi di aziende o loghi eventualmente mostrati sul Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari.

8. ESCLUSIONI DALLA GARANZIA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
L’uso dei Servizi avviene a rischio e pericolo dell’Utente. L’Agenzia non si assume alcuna responsabilità per i danni che possono derivare all’Utente o a terzi per l’utilizzo del Servizio.
L’Utente prende atto che i tutti i Servizi offerti, inclusa l’accessibilità stessa al Sito, possono subire temporanee interruzioni per problemi tecnici o di manutenzione del Sito e dei programmi e che qualsiasi servizio può essere sospeso o non più fornito in qualsiasi momento anche senza preavviso.
Le informazioni e i suggerimenti riportati sul Sito possono contenere inesattezze, omissioni, lacune ovvero non essere più aggiornati. L’Agenzia declina conseguentemente ogni responsabilità per quanto riguarda il loro contenuto e non presta alcuna garanzia con riferimento alla completezza e alla esaustività delle stesse.
Il servizio proposto dal Sito consiste nell’orientare l’Utente su altri siti dai quali sono state reperite le informazioni senza alcuna responsabilità per l’Agenzia. Pertanto l’Agenzia non presta alcuna garanzia circa l’esattezza dei testi, delle informazioni, delle immagini e di tutti gli altri elementi presenti sul Sito e non è in alcun modo responsabile per la qualità dei prodotti, informazioni, annunci, news (articoli) e servizi pubblicati sul Sito.
L’Agenzia infine non è in alcun modo responsabile per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio connesso all’utilizzazione delle informazioni, dei prodotti e dei servizi pubblicati sul Sito.
I links inseriti nel Sito non stabiliscono necessariamente relazioni tra l’Agenzia e gli amministratori dei siti segnalati e pubblicizzati, inoltre l’Agenzia non risponde dei contenuti degli stessi.

9. RESCISSIONE DAL CONTRATTO
L’Agenzia può revocare la fornitura di uno o più Servizi in qualsiasi momento, senza preavviso e senza indicarne le cause. In particolare, ma non in via esclusiva, l’Agenzia si avvarrà di tale facoltà nel caso l’Utente non ottemperi agli obblighi previsti ai punti 5 e 6 dalle presenti condizioni e di ogni altra avvertenza, modalità o regolamento pubblicati sul Sito, comunichi dati personali inesatti, incompleti o falsi, non corrisponda nei termini i corrispettivi per eventuali Servizi a pagamento, inserisca nel Sito o diffonda attraverso i Servizi da questo forniti contenuti illegali o comunque non considerati accettabili dall’Agenzia o ritenuti dalla stessa lesivi del proprio buon nome.
L’Utente, allo stesso modo, può revocare a mezzo e-mail in qualsiasi momento la propria adesione ad uno o più Servizi gratuiti forniti dal Sito senza necessità di comunicare cause o motivi. Il Servizio revocato sarà interrotto al più presto compatibilmente con le caratteristiche tecniche di svolgimento del Servizio stesso. La revoca comporta il diritto dell’Agenzia di cancellare tutti i dati inseriti nel Sito o ricevuti dall’Utente. Le modalità di revoca di eventuali Servizi a pagamento sono specificate nelle condizioni dei Servizi stessi.

10. TUTELA DEI DIRITTI DELL’AGENZIA
Il mancato rispetto di quanto prescritto dalle presenti condizioni, con particolare riferimento ai punti 5 (OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE) e 6 (LIMITAZIONI DI ACCESSO AI SERVIZI), e di ogni altra avvertenza, modalità, istruzione o regolamento pubblicati sul Sito, costituirà presupposto per ogni e qualsiasi azione di tutela dei diritti dell’Agenzia nonché di rivalsa per eventuali danni, discredito o qualsivoglia altro nocumento subiti dalla stessa.

11. FORO DI COMPETENZA
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Pescara.

12. CONDIZIONI FINALI
L’accettazione delle presenti condizioni si manifesta incondizionatamente da parte dell’Utente con la compilazione la consegna o l’invio di ordinativi o moduli di iscrizione ai Servizi in qualsiasi forma (per posta, per fax, per via telematica o altro mezzo di trasmissione) e comunque con l’utilizzo dei Servizi del Sito.
La tolleranza da parte dell’Agenzia di inadempienze da parte degli Utenti relative a quanto previsto dalle presenti condizioni, non costituisce in nessun caso rinuncia ai propri diritti da parte dell’Agenzia stessa.

13. NORME DI RINVIO
Il Cliente dichiara di accettare le presenti condizioni, comprensive delle clausole da 1 a 13, anche ai sensi degli artt.1341 e 1342 c.c..