Esame di Maturità 2010

Arriva come sempre per molti studenti, quella che è considerata una prova di vita”, l’esame di maturità. Per l’occasione qui in basso potrete trovare link con informazioni utili, news, test, materiale didattico, trucchi e quant’altro può servire per passare agilmente l’esame di stato.

Risorse Esame di Maturità 2010

Anticipazioni Maturità 2010 - Studentville
Interessante risorsa gratuita che offre notizie, prove, trucchi e anteprime sulla famigerata maturità!
maturita.studentville.it/

Dieta per gli Esami
Interessante articolo dove vengono forniti elementari quanto utili consigli sul regime alimentare da adottare durante il periodo degli Esami di Stato.
www.yourself.it/esami-di-stato-consigli-per-una...

Diretta Maturità
Sito web interamente costruito intorno agli esami di maturità, all'interno tesine, mappe concettuali, prove degli anni precedenti e forum tematico. Presente inoltre suddivisione per canali materie.
www.direttamaturita.it/

Informazioni Maturità 2010 by Tiscali
Risorsa gratuita dedicata agli esami di maturità 2010, all'interno tesine, mappe concettuali, percorsi e consigli per superare le tre prove scritte e l'esame orale.
skuola.tiscali.it/maturita/

Prova Orale 2010
Pagina informativa dedicata all'ultimo "scoglio" della maturità, la prova orale, all'interno consigli e trucchi per superarla al meglio.
www.bloomriot.org/biz/prova-orale-maturita-2010...

Sito ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione italiana
Sito ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione italiana, MIUR. Presenti tutte le informazioni riguardanti l'educazione scolastica e le scuole di ogni ordine e grado del nostro Paese. Un punto di riferimento sia per i docenti che per gli alunni, dove trovare leggi, decreti, norme, regolamenti sempre aggiornati, oltre a concorsi, notizie e contenuti utili. Inoltre, tutte le materie e prove d'esame per la Maturità, con le singole materie divise per scuola e specializzazione.
www.istruzione.it/web/hub

Studenti.it - Maturità 2010
Il sito per eccellenza dedicato a tutti gli studenti italiani dedica una pagina tematica sull'argomento, maturità, offrendo tanto news, trucchi e guide per intraprendere al meglio il percorso d'esame.
www.studenti.it/maturita/