James Brown

Vera leggenda della musica, James Brown è stato uno dei cantanti più influenti di sempre. Soprannominato "il padrino del soul" o anche "mister dinamite", James Brown viene qui rievocato con la biografia, la discografia, le canzoni, i video, le foto e molto altro ancora."

Risorse James Brown

Biografia di James Brown
Esordi, carriera, album, singoli, compilation, film e altro ancora su James Brown, nella pagina scritta e sempre aggiornata dagli utenti di Wikipedia.
it.wikipedia.org/wiki/James_Brown

Discografia di James Brown su All Music Guide
Dal 1959 ad oggi, tutti gli album pubblicati da James Brown, comprese le antologie, i live, le riedizioni e i cofanetti. Il tutto attraverso recensioni, estratti audio, note tecniche, riconoscimenti e posizioni in classifica.
www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&sql=11:wifuxq...

Discografia di James Brown su Discogs
Un database davvero sterminato che raccoglie ogni genere di informazioni sui dischi di James Brown: gli album ufficiali, i singoli, le compilation, le collaborazioni, le partecipazioni e le recensioni da parte dei fan.
www.discogs.com/artist/James+Brown

Filmografia di James Brown
Anche se James Brown non ha mai dato vita ad una parallela carriera cinematografica, alcuni suoi cameo sono passati alla storia, come quello contenuto nel film "Blues Brothers" o quello in "Rocky IV". Il sito Internet Movie Data Base riporta tutti questi momenti, più la lista dei titoli che figurano James Brown come compositore e produttore.
www.imdb.it/name/nm0113768/

James Brown su Last.fm
Il profilo di James Brown tracciato da Last.fm, con biografia, foto, brani in evidenza, album più ascoltati, canzoni più ascoltate, statistiche e la bacheca dover poter interagire con gli altri utenti.
www.lastfm.it/music/James+Brown

James Brown su MySpace
La pagina MySpace ufficiale di James Brown, contenente le informazioni sull'artista, le news, le iniziative per ricordarlo, le canzoni, i video e le foto.
www.myspace.com/thelegendjamesbrown

James Brown su Rolling Stone
Grande tributo da parte di Rolling Stone al "padrino del soul" con ben quattro sezioni biografiche e la discografia essenziale. Da non perdere!
www.rollingstone.com/music/artists/james-brown

Video di James Brown con Michael Jackson
Guarda su Youtube questa storica performance tra due miti assoluti della black music: James Brown e Michael Jackson, immortalati insieme ai BET Awards del 2003.
www.youtube.com/watch?v=-nNDn4AecwU