The Kinks

Nati a Londra nel lontano 1963, i Kinks sono stati uno dei gruppi più influenti fra quelli usciti dalla British Invasion degli anni Sessanta (Beatles, Rolling Stones, The Who, eccetera). Qui è possibile trovare la storia della band, la discografia, le foto, i video e molto altro ancora.

Risorse The Kinks

Biografia dei Kinks
La storia della band inglese scritta e aggiornata dagli utenti di Wikipedia, comprensiva delle curiosità e della discografia.
it.wikipedia.org/wiki/The_Kinks

Dave Davies Official Site
Il sito ufficiale del chitarrista originario dei Kinks, Dave Davies, fratello del cantante del gruppo, Ray: news, concerti, l'autobiografia, gli album da solista, le chitarre utilizzate, le gallerie fotografiche, le recensioni degli show e molto altro ancora.
www.davedavies.com/

Discografia dei Kinks
Tutti gli album da studio, i dischi dal vivo, i singoli e le antologie dei Kinks: dall'esordio con l'eponimo "Kinks" del 1964 fino all'ultimo atto, "To The Bone", edito trent'anni dopo.
www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=amg&sql=11:3ifoxq...

Ray Davies Official Site
Il sito ufficiale della voce dei Kinks, Ray Davies: news, merchandising, concerti, aggiornamenti, recensioni, foto, discografia, biografia e altro ancora.
www.raydavies.info/www/main.php

The Kinks su Facebook
La pagina Facebook ufficiale dedicata ai Kinks, con i video, le canzoni, le news, le foto e la possibilità per i fan di condividere contenuti multimediali con gli iscritti di tutto il mondo.
www.facebook.com/pages/The-Kinks/210769416206?r...

The Kinks su MySpace
La pagina MySpace ufficiale dei Kinks, contenente gli ultimi aggiornamenti, le foto, le canzoni, i video e le informazioni sull'influente rock band inglese.
www.myspace.com/thekinksofficial

The Kinks su Onda Rock
La grande storia dei Kinks raccontata dal sito di Onda Rock. E in più la discografia, le foto e i testi delle canzoni dei fratelli Davies.
www.ondarock.it/popmuzik/kinks.htm

Unofficial Kinks Web Site
Un ricco sito aggiornato dai fan dei Kinks, comprendente le sezioni "News & Rumours", "Tour Dates", "What's New", "Songs & Chords", "Discography", "Collectables", "Kinks Fans" e "Resources".
www.kindakinks.net/