Emulatori Sinclair Spectrum

Diretto concorrente del Commodore C64 trovò un largo apprezzamento nell’utenza dei video giocatori, accattivante nel design e dalle caratteristiche tecniche decisamente avveniristiche per l’epoca. Unica pecca il prezzo non proprio avvicinabile da tutti.

Risorse Emulatori Sinclair Spectrum

EmuZWin - Emulatore Sinclair Spectrum
Emulatore per ZX Spectrum 48, 128, +2, +2A, +3, Pentagon e Scorpion, pieno di funzioni e provvisto di una interfaccia grafica particolarmente intuitiva.
bonanzas.rinet.ru/apps/EmuZWin_Eng.htm

Es.pectrum - Emulatore Sinclair Spectrum
Software spagnolo per utenti Windows che emula alla perfezione lo ZX Spectrum. Provvisto di interfaccia grafica supporta un discreto numero di rom commerciali.
www.emuita.it/filedl.php?id=723

Gleck - Emulatore Sinclair Spectrum
Uno dei migliori emulatori per lo Spectrum (in tutte le sue varianti), molto compatibile e con supporto per tutti i formati di rom.
gleck.emuunlim.com/

Klive - Emulatore Sinclair Spectrum
Emulatore tra i migliori per ZX Spectrum. Un'interfaccia grafica invidiabile, un supporto e una compatibilità praticamente totale. Da provare!
www.emuita.it/filedl.php?id=709

RealSpectrum - Emulatore Sinclair Spectrum
Emulatore ZX Spectrum particolarmente curato, supporta tutti i formati di Roms ed emula altrettanto bene moltissimi tipi di periferiche uscite per questo computer.
www.ramsoft.bbk.org/

ZX Spin - Emulatore Sinclair Spectrum
Emulatore Spectrum che ne emula egregiamente ogni versione uscita, è dotato di una bellissima interfaccia grafica ricca di opzioni.
www.worldofspectrum.org/emulators.html