Cosa fare a Firenze quando piove gratis?

1. Visitare i musei: Firenze è famosa per le sue ricche collezioni d’arte, incluse la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e la Galleria Palatina.

2. Passeggiare lungo l’Arno: passeggia attraverso i lunghi ponti della città, ammirando magistralmente l’acqua che scorre sotto di te e le stupende viste della sponda opposta.

3. Esplorare le boutique ed esercizi commerciali: scopri i negozi di antichità, le boutique di moda di lusso, gli empori di vino, e tutte le altre meraviglie di Firenze.

4. Visita la Cattedrale di Santa Maria del Fiore: fai un tour nel bellissimo duomo di Firenze, ammirando la sua facciata e la sua cupola interna.

5. Assaggia il gelato: prenditi una pausa dalle piogge con qualche cucchiaio di gelato artigianale o di crema di cioccolato. Firenze è famosa ovunque per i suoi gustosi gelati.

6. Passeggia nei Giardini di Boboli: goditi un’ora di relax nel giardino, durante la quale ammirare la vista su Firenze e sul Palazzo Pitti.

7. Prendi una lezione di cucina: impara come preparare una saporita pizza toscana, oppure un menù composto da diversi piatti tradizionali toscani.

8. Visita la chiesa di San Miniato al Monte: sali fino al cimitero di San Miniato, ed ammira la magnifica chiesa in stile romanico, sovrastata da una splendida vista della città.

Lascia la tua valutazione